Oggi, Dalla Pellicola alla Brace si tinge di rosso: rosso-passione, rosso-amore, ma soprattutto rosso-sangue. È proprio a quest’ultima accezione che siamo interessanti per la ricetta di questa settimana che ci porta direttamente nella Louisiana, più precisamente nella “tranquilla” cittadina di Bon Temps. Infatti, a mitigare il vuoto lasciato dalla pausa di molti telefilm, ci hanno pensato alcune serie estive come Under The Dome, Masters of Sex, Wilfred e, ovviamente, True Blood, giunto purtroppo alla sua ultima stagione. La serie tratta dai libri di Charlaine Harris si concluderà il 24 Agosto con il decimo episodio della settima stagione dal titolo Thank You, ma prima di abbandonare per sempre Sookie, Eric, Bill, Jason, Pam e il resto dei personaggi, per entrare meglio nella ‘mood vampiresca’ o magari per organizazzare una festa a tema, vi proponiamo una ricetta fai-da-te del V (per evitare effetti collaterali, QUI Lafayette ci spiega esattamente come assumerlo), del Tru Blood e di sue alcune varianti alcoliche.
Telefilm: True Blood
Tempo di Preparazione: un’ora
Dosi: dipende dal vostro grado di alcolismo
Difficoltà: dummies
Ingredienti:
- una bottiglia di birra
- una bottiglia di succo alle arance rosse
- un bicchiere di succo di pomodoro
- un limone
- una ciotola grande di fragole
- una ciotolina piccola con mirtilli e lamponi
- due provette
- della garza
Canzone Raccomandata: lo so, saremo scontati, ma quando abbiamo preparato il cocktail la nostra prima canzione è stata Bad Things di Jace Everett, seguita da Stripper de The Soho Dolls e da un pezzo “trash rap” che solo Snoop Dog poteva regalarci: Oh Sookie!
PREPARAZIONE
Frullate i lamponi, i mirtilli, la bottiglia con il succo alle arance rosse, le fragole e il succo di pomodoro già pronto o, realizzatene uno come abbiamo fatto noi frullando circa sei pomodori, e la spremuta di un limone. Se il centrifugato risultato non dovesse avere un colore abbastanza rosso, aggiungete qualche altra fragola. Per creare il V. basterà semplicemente inserire parte della bevanda nelle due provette e tagliare in quadratini la garza, versandoci sopra solo una o due gocce (a scopo ornamentale ovviamente).