Star è la nuova serie americana firmata Fox, andata in onda per la prima volta il 14 Dicembre 2016. Un musical drama creato da Lee Daniels e Tom Donaghy, tutto incentrato sulle tre nuove stelle: Star, Alex e Simone (Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady). La strada del successo è sempre dura, e l’universo femminile si è sempre incontrato bene con le difficoltà da affrontare. La serie, che si svolge in Atlanta, propone inoltre sequenze quasi fantastiche, come sogni del futuro delle ragazze. Tredici episodi, un’occasione, un tentativo, un prodotto diverso dal solito che emozionerà i giovani talenti.
Star è una giovane diciottenne che non ha mai trovato pace dopo la morte della madre, Alex è invece una ventenne newyorchese che cerca di uscire dall’ombra di suo padre per raggiungere il suo personale e tanto agognato successo. Simone è la sorella di Star, entrambe portano il cognome Davis. È infatti Star a portarla via da una casa famiglia dov’era stata mandata cinque anni prima. Carlotta Brown è invece la proprietaria del beauty salon della serie, una sorta di madre adottiva per le tre ragazze, contraria però alla loro sete di musica e fama.
A quanto pare non è difficile ricordare il precedente lavoro di Daniels, Empire, una soap opera frizzante di successo, trasmessa sempre su Fox. Star sembra essere per Empire una sorta di prequel, stavolta non a New York, un backstage quasi, un aneddotto del passato. Mentre Empire si presentava come una serie originale ricca di elementi gangster-movie, Star comincia con uno stile più dark e documentaristico, alla ricerca di tutte le parti necessarie per completare il puzzle delle origini (compresa la donna del beauty salon che le inizierà al successo, interpretata da Queen Latifah). Connotata da musiche originali e performance musicali, Star segue la vita di tre cantanti pronte a tutto. Una metafora di come una donna può decidere di prendere in mano le redini della sua vita, della sua carriera, trasformando i sogni in una realtà tortuosa ma pur sempre concreta.