Cosa abbiamo imparato da Phoebe Halliwell in Streghe

0

A partire dalla fine degli anni ‘90, l’amatissima serie tv Streghe ci ha fatto conoscere una giovane strega indipendente e romantica, parecchio imbranata, ma anche coraggiosa. Oggi è il compleanno di Alyssa Milano, attrice che l’ha interpretata per ben otto stagioni, e abbiamo deciso di festeggiarlo con una lista di cose che abbiamo imparato da Phoebe Halliwell.

  1. La famiglia è importante. Phoebe passa dall’essere la scapestrata sorellina di Prue e Piper ad avere a sua volta una sorella minore, Paige, che le insegnerà a prendersi le sue responsabilità e la farà maturare come persona.
  2. Nella vita capita di tornare sui propri passi: mollare l’università e poi riprendere gli studi? No problem!
  3. Sbagliando s’impara! I pasticci di Phoebe spesso hanno delle conseguenze positive, o perlomeno divertenti. Per esempio, quando usa un incantesimo per rendersi super-intelligente non ottiene il posto di lavoro che desiderava, ma riesce a salvare le sorelle intrappolate in un dipinto magico.
  4. A volte i sacrifici sono necessari. Costretta a scegliere fra la sua famiglia e il marito Cole, capo dei demoni, Phoebe decide a malincuore di distruggere quest’ultimo, schierandosi con le sorelle.
  5. Vale la pena cambiare lavoro più volte per trovare quello giusto. Phoebe sperimenta molte professioni diverse (è stata persino chiromante e agente immobiliare) prima di approdare al suo impiego ideale: giornalista e autrice di una rubrica di consigli intitolata Ask Phoebe.
  6. Ci sono diversi tipi di intelligenza. Phoebe non è la più colta fra le sue sorelle, ma è sveglia, in gamba e pronta a imparare; spesso è proprio la sua prontezza a salvare la situazione.
  7. Mai rinunciare all’amore. Nel corso della serie Phoebe ha avuto moltissime relazioni (e anche un paio di matrimoni) che si sono conclusi in tragedia o in cocenti delusioni. Ce n’è abbastanza per demoralizzare anche la più romantica fra le sorelle Halliwell, ma appena Phoebe decide di arrendersi ecco che interviene un Cupido: i due finiranno per sposarsi e avere tre bambine.
  8. Perché accontentarsi? All’inizio della serie Phoebe ha il dono della preveggenza, ma non le basta: vorrebbe un potere più attivo, come quello delle sorelle. Non si perde d’animo e inizia a studiare le arti marziali; in seguito, queste la aiuteranno a sfruttare al meglio nuovi poteri, come la levitazione.
  9. Divertirsi fa bene! Anche fra drammi sentimentali e super cattivi da sconfiggere, Phoebe non perde mai l’ottimismo e cerca sempre di sollevare il morale a chi le sta vicino.
  10. La vera magia è lo stile. E ce ne vuole parecchio per essere bella con l’abbigliamento anni novanta, soprattutto se, come Phoebe, si ha una chiara predilezione per il macramè, i top striminziti fatti all’uncinetto e le retine per capelli. Che dire, a quella strega sta bene tutto!
Share.

About Author

Aspirante sceneggiatrice, ha una dipendenza da popcorn e non sa vivere senza una tastiera. Nel tempo libero pratica il binge-watching e si rende impopolare snobbando Sorrentino. Estimatrice di fantasy e sci-fi e appassionata di cinema d'animazione, è portatrice sana di sindrome di Peter Pan.

Leave A Reply