Dalla Pellicola alla Brace – Star Trek (la ricetta della Romulan Ale)

0

Con l’estate all’orizzonte e la pancia ancora piena di cioccolata, dolci pasquali e – noi speriamo – di torte al cioccolato alla Minny, per questo terzo appuntamento abbiamo deciso di proporvi invece che una normale ricetta culinaria, quella di un cocktail: il proibito Romulan Ale di Star Trek, dal tasso alcolemico capace di stendere dopo qualche bicchiere anche l’irlandese dallo stomaco più resistente. In fondo, quale modo migliore per celebrare il ritorno di Mad Men, Californication, la morte di un personaggio a tutti piuttosto sgradito in Game Of Thrones e riprendersi dal trauma della fine della vacanze?

“Romulan Ale should be illegal!”

“It is…”

 
SCHEDA TECNICA

Nome: Romulan Ale
Film: Star Trek
Tempo di Preparazione: 10 minuti più due ore in frigo per raffreddarla
Dosi:  4 persone
Difficoltà:  “dummies” nella preparazione, level “stomaco di Homer Simpson” per l’assunzione
Ingredienti:

  • 2 bicchieri di Blue Curacao
  • 1 bicchiere di Rum
  • 1 bicchiere di Everclear, Graves o Clear Spring. In caso non fossero reperibili, o se preferite qualcosa di più “leggero”, potete facilmente sostituirli con della Vodka. Noi, per dover di cronaca, abbiamo provato con entrambe.
  • un bicchiere di limonata
  • una bottiglia o un contenitore dove riporre il preparato
Canzone Raccomandata:  Bone House de The Dead Weather o You Can Leave Your Hat On di Joe Cocker, se lo state preparando in occasione di una serata speciale.
PREPARAZIONE
Mescolare il Rum, i due bicchieri di Curacao, quello di Everclear ( o di Vodka) e la limonata – giusto per dare un tocco meno alcolico al tutto. Versare il tutto in una bottiglia o in un qualunque contenitore.
Porre il contenitore in frigo, dove dovrà rimanere per almeno un’ora. Servire con ghiaccio.
Alternative: alcune ricette, al posto della limonata, consigliano un bicchiere di un energy drink, mentre altre usano anche mezzo bicchiere di triple sec.

Buona bevuta!

Share.

About Author

Leave A Reply